fbpx
Logo
La nostra attività

La nostra attività

Logo
Il logo di Gemme di Zafferano

Da un’idea delle sorelle Clara e Gemma Mastelloni, nasce “Gemme di Zafferano”, un prodotto naturale e salutare, coltivato nelle campagne di Biccari (FG), in un terreno di proprietà della famiglia Menichella, da cui discendono – da parte di madre – le sorelle Mastelloni. Tutto ebbe inizio tanti anni fa con il loro bisnonno e da lì… beh, da lì è storia.

Perché proprio lo zafferano?

«Avremmo potuto coltivare qualunque cosa, ma nulla sarebbe stato bello come lo zafferano». Perché la verità, è che questa spezia è coinvolgente: con i suoi meravigliosi fiori violetto, gli stimmi rossi, quella fragranza capace di solleticare non solo l’olfatto ma anche il palato… no, lo zafferano non è solo una preziosa spezia, lo zafferano è vita. È quanto di più bello ci si potrebbe aspettare da una coltivazione: insegna la pazienza e la tenacia, il bisogno di dover curare quel prezioso tesoro capace di rendere unici i nostri piatti.

Il bulbo necessita dei suoi tempi, i germogli devono essere lasciati crescere senza alcuna fretta e solo in autunno si può procedere alla raccolta degli stimmi, «il nostro “oro rosso”».  Per non parlare poi del processo di essicazione naturale o dei 3 mesi necessari per permettere allo zafferano di raggiungere lo sviluppo delle sue molteplici proprietà naturali.

zafferano
Il fiore dello zafferano sbocciato

Una poesia unica nel suo genere, che con Gemme di Zafferano «vogliamo portare nelle vostre cucine, sulle vostre tavole, nei vostri piatti. Vogliamo trasmettervi i valori e la genuinità dello zafferano da noi coltivato, donarvi lo stesso entusiasmo e la stessa energia che ci coglie di fronte ai germogli di una campagna secolare, all’ombra di una piccola casetta bianca». Un terreno passato di generazione in generazione, di padre in figlio, che ha trovato la sua vera vocazione nella coltivazione dello zafferano, la spezia più costosa al mondo, nonché una delle più antiche.

Lo zafferano proposto racchiude al suo interno il duro lavoro svolto per la sua coltivazione, la passione che le sorelle Clara e Gemma hanno da subito riversato in quest’attività e la qualità di un prodotto naturale, pronto per soddisfare le esigenze di tutti i loro clienti.

Un’intervista di Maria Stella Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *