fbpx
signore 5
Lo zafferano

Le spezie: un uso intelligente in cucina grazie al corso dell’Amirillis Foggia e alla chef Letizia Consalvo

Il giorno 04 aprile 2019, Gemme di Zafferano è stato ospite dell’“Associazione Garden Amirillis Foggia”, con la gentile partecipazione della presidente del corso, Stefania Affatato.

L’evento si è tenuto presso il ristorante “Il Laboratorio di Felicità” sito in via Liceo, della chef Letizia Consalvo, con lo scopo di spiegare l’utilizzo delle spezie in cucina.

Per Gemme di Zafferano questo corso ha rappresentato un evento speciale, in quanto è stato possibile presentare la produzione, oltre a spiegare, tramite la voce delle sorelle Clara e Gemma Mastelloni, le innumerevoli proprietà ed utilizzi di questa spezia molto speciale.

Una serata piacevole, all’insegna della buona cucina, dell’allegria e della compagnia, dove convivialità e condivisione hanno fatto da padrone.

È stato un piacere prendere parte a questo incontro, condito anche da un assaggio di cous-cous allo zafferano, tisana allo zenzero e frutti rossi e crostata di mele alla cannella, il tutto preparato dalle sapienti mani della chef Consalvo.

In ultimo, ricordiamo uno speciale appuntamento per ottobre: la raccolta in campo dello zafferano, aperto a tutte! Non mancate, sarà un’esperienza bellissima e formativa su una delle spezie più antiche del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *